venerdì, Luglio 30, 2021

Il Pentagono ordina altri 15 KC-46

-

A crew chief assigned to the 157th Air Refueling Wing marshalls in the new KC-46A Pegasus on Aug. 8, 2019, at Pease Air National Guard Base, N.H.

Boeing ha ricevuto il contratto di produzione di ulteriori 15 KC-46A da parte del Dipartimento della Difesa americano portando il numero di aerei sotto contratto a 67.

Il programma KC-X dell’U.S. Air Force prevede la costruzione di 179. Boeing, per la fine dell’anno, prevede di consegnare un totale di 36 aerei.

Il KC-46A può portare, con serbatoi aggiuntivi, 96 tonnellate di carburante. Il nuovo aero-rifornitore si avvicina al concetto di “closer to fight” e per questo è implementato con armatura balistica nella cabina di pilotaggio, passeggeri e nei serbatoi di carburante, resistenza a impulsi elettro-magnetici e protezione NBC.

Si tratta di un programma particolarmente delicato e problematico per l’USAF. Delicato poichè c’è la necessità di sostituire gli ormai vetusti 707 e problematico dati i vari grattacapi che hanno accompagnato e accompagnano tutt’oggi il programma.

Ultime notizie

Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...

Da leggere

Il Vietnam riceve il secondo cutter ex USCG

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB...

Sensori IR neuromorfici in campo militare, il programma della DARPA

Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si...