Il pod LITENING con video full-color entra in servizio

0
332

Il pod LITENING della Northrop Grumman Corporation è entrato in servizio con funzionalità video digitale a colori con la Air Force Reserve e Air National Guard, dando ai piloti degli F-16 un livello senza precedente di consapevolezza della situazione e certezza del targeting.

“La funzionalità video a colori del LITENING offre ai piloti un’immagine più chiara dello spazio di battaglia, rendendo il targeting più veloce e accurato”, ha affermato James Conroy, vicepresidente, navigazione, targeting e capacità di sopravvivenza, Northrop Grumman. “Il pod LITENING può visualizzare fino a tre diverse visualizzazioni contemporaneamente, consentendo agli operatori di vedere video a colori e infrarossi fianco a fianco e in diversi campi visivi. Il risultato è una visione più chiara di un’area di interesse disponibile solo quando si vola con il pod LITENING.

LITENING è stato continuamente aggiornato nel corso di quattro generazioni e ha registrato più di tre milioni di ore di volo operative. Northrop Grumman grazie all’esperienza di progettazione digitale sta accelerando il ritmo di sviluppo per fornire rapidamente nuove funzionalità.

Costruito con un design modulare, qualsiasi pod LITENING può essere aggiornato alla configurazione del colore. L’aggiornamento include anche la possibilità di registrare flusso video simultaneo da tutti i sensori per l’analisi post-missione, la visualizzazione automatica del codice laser e una modalità sicura per gli occhi che consente un addestramento più realistico durante l’utilizzo del laser.

Northrop Grumman ha consegnato più di 900 pod LITENING negli Stati Uniti e nei paesi partner internazionali. Il pod ha mantenuto un tasso di disponibilità superiore al 95 percento.

Comunicato di Northrop Grumman: qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui