giovedì, Ottobre 28, 2021

Il Precision Strike Missile ha raggiunto i 400 km di distanza

-

Il Precision Strike Missile o PrSM di Lockheed Martin ha completato con successo il suo quarto test di volo consecutivo con l’US Army in una dimostrazione di 400 chilometri eseguito presso il poligono White Sands Missile Range nel New Mexico.

Il PrSM è stato sparato da un lanciatore HIMARS e ha volato con precisione prevista nell’area bersaglio dove ha dimostrato ancora una volta le capacità di precisione e letalità.

Gli obiettivi di test includevano la conferma della traiettoria di volo, della portata e della precisione dal lancio all’impatto, nonché la letalità della testata, l’integrazione con il sistema HIMARS e le prestazioni complessive del missile.

Pertanto, il Il PrSM ha raggiunto tutti gli obiettivi fissati dall’US Army nella prova, portando a compimento il suo volo più lungo di sempre fin qui eseguito.

Il volo di 400 chilometri è la prima di tre dimostrazioni che si svolgeranno quest’anno nell’ambito della fase di maturazione e riduzione del rischio (ETMRR) della tecnologia avanzata del programma di sviluppo. Questa serie di test di volo segue tre dimostrazioni TMRR di successo culminate la scorsa primavera. Ulteriori voli ETMRR sono previsti per la seconda metà del 2021 e includeranno un test di volo di massima autonomia.

Il PrSM fornirà funzionalità avanzate per attaccare, neutralizzare, sopprimere e distruggere i bersagli in profondità sul campo di battaglia. Fornirà, inoltre, alle unità di artiglieria da campo una nuova capacità a lungo raggio, supportando le unità a livello di Brigata, Divisione, Corpo d’armata durante le operazioni in teatro anche di coalizione.

Fonte Lockheed Martin

Foto US Army

Ultime notizie

La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...
Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione Russa un complesso di controllo del fuoco di artiglieria 1V198...
Chemring Australia Pty Ltd., ha ottenuto dal Dipartimento alla Difesa degli Stati Uniti un contratto del valore di ...
L'USMC ha completato le procedure di acquisto di due UAV MALE MQ-9A Reaper Block 5 prodotti da General Atomics-Aeronautical...

Da leggere

Procede il programma LTAMDS del US Army

Raytheon Technology ha recentemente sviluppato un sensore di difesa...

Festa dei Paracadutisti, l’intervento del Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli

Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed...