fbpx

Il Precision Strike Missile ha raggiunto i 400 km di distanza

Il Precision Strike Missile o PrSM di Lockheed Martin ha completato con successo il suo quarto test di volo consecutivo con l’US Army in una dimostrazione di 400 chilometri eseguito presso il poligono White Sands Missile Range nel New Mexico.

Il PrSM è stato sparato da un lanciatore HIMARS e ha volato con precisione prevista nell’area bersaglio dove ha dimostrato ancora una volta le capacità di precisione e letalità.

Gli obiettivi di test includevano la conferma della traiettoria di volo, della portata e della precisione dal lancio all’impatto, nonché la letalità della testata, l’integrazione con il sistema HIMARS e le prestazioni complessive del missile.

Pertanto, il Il PrSM ha raggiunto tutti gli obiettivi fissati dall’US Army nella prova, portando a compimento il suo volo più lungo di sempre fin qui eseguito.

Il volo di 400 chilometri è la prima di tre dimostrazioni che si svolgeranno quest’anno nell’ambito della fase di maturazione e riduzione del rischio (ETMRR) della tecnologia avanzata del programma di sviluppo. Questa serie di test di volo segue tre dimostrazioni TMRR di successo culminate la scorsa primavera. Ulteriori voli ETMRR sono previsti per la seconda metà del 2021 e includeranno un test di volo di massima autonomia.

Il PrSM fornirà funzionalità avanzate per attaccare, neutralizzare, sopprimere e distruggere i bersagli in profondità sul campo di battaglia. Fornirà, inoltre, alle unità di artiglieria da campo una nuova capacità a lungo raggio, supportando le unità a livello di Brigata, Divisione, Corpo d’armata durante le operazioni in teatro anche di coalizione.

Fonte Lockheed Martin

Foto US Army

Articolo precedente

Consegnato il primo AW139 all’Esercito australiano

Prossimo articolo

Conclusa la campagna di tiri missilistici e d’artiglieria della fregata Hamburg

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Saab continua lo sviluppo del Gripen

Saab ha comunicato di aver ricevuto un ordine da Försvarets materielverk (FMV) l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa per continuare a sostenere…

Ultime notizie