fbpx

Il primo C-130J-30 consegnato alla Indonesia

Lockheed Martin ha consegnato il primo di cinque aerei da trasporto tattici C-130J-30 Super Hercules all’Indonesian Air Force (IDAF) nel corso di una cerimonia, celebrando una nuova era nelle operazioni Hercules per questo operatore C-130 di lunga data.

I nuovi C-130J-30 della IDAF offrono una maggiore capacità di carico, velocità, autonomia, potenza, prestazioni e costi operativi inferiori rispetto ai precedenti C-130 per supportare l’ampia gamma di requisiti di missione della IDAF per i decenni a venire. 

Questi nuovi C-130J-30 espandono la capacità della IDAF di collaborare in missioni ed opportunità di addestramento con Alleati e forze regionali che gestiscono anche loro i Super Hercules.

L’Indonesia impiega i C-130 sin dagli anni Sessanta del passato secolo, utilizzando la sua flotta Hercules per missioni nazionali e regionali critiche come la fornitura di aiuti umanitari e soccorsi in caso di calamità, oltre a fornire supporto militare e di mantenimento della pace nell’area del Pacifico.

Il C-130J Super Hercules ha ottenuto un successo a livello mondiale nel settore del trasporto aereo tattico, servendo 26 operatori in 22 nazioni. 

Ad oggi, sono stati consegnati più di 520 C-130J ed il Super Hercules rimane impareggiabile nella sua capacità di supportare 18 diversi requisiti di missione.

Fonte e foto@Lockheed Martin

Articolo precedente

La Finlandia ordina missili anticarro NLAW a Saab

Prossimo articolo

Siglato il contratto T.Mariotti-DRASS per equipaggiare la nave SDO-SuRS della Marina Militare Italiana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie