venerdì, Luglio 30, 2021

Il primo CMV-22B Osprey atterra sulla NAS Patuxent River

-

Il primo CMV-22B Osprey dell’US Navy è atterrato sulla base NAS Patuxent River il 2 febbraio dopo aver completato il volo di trasferimento dal centro di assemblaggio Bell ad Amarillo in Texas.

Questo è il primo dei due velivoli CMV-22B assegnati allo Air Test and Evaluation Squadron (HX) 21, lo Squadrone che si occupa dello sviluppo del programma. Al fine di convalidare le capacità del CV-22B e garantire che soddisfino i requisiti dell’US Navy, saranno condotte tutta una serie di prove a terra, di volo e riguardanti l’avionica di missione, nel corso di quest’anno.

L’Air Test and Evaluation Squadron (HX) 21 e Bell hanno condotto il primo volo dell’aeromobile a dicembre prima del trasferimento attraverso gli Stati Uniti.

Il primo squadrone operativo, Fleet Logistics Multi-Mission Squadron (VRM) 30, dovrebbe ricevere il convertiplano nell’estate 2020 e il test operativo dovrebbe iniziare all’inizio del 2021. Il CMV-22B è una variante dell’MV-22B e è il sostituto del Grumman C-2A Greyhound per la missione Carrier Onboard Delivery (COD). L’Osprey sarà impiegato per trasportare personale, posta, forniture e merci ad alta priorità dalle basi costiere alle portaerei in mare o, viceversa, dal mare verso terra.

In funzione di trasporto, il CMV-22B è pensato per trasportare fino a 2.700 kg di carico e / o personale con un raggio di azione di 1.150 miglia nautiche (2100 + km). Il raggio d’azione ampliato è dovuta all’aggiunta di due nuovi serbatoi da 227 litri installati nell’ala per ulteriori 454 litri di carburante. Inoltre, serbatoi anteriori sono stati rivisti e nuovamente studiati per ottenere una capacità aggiuntiva di carburante.

La variante CMV-22B è dotata di una radio VHF ad alta frequenza per comunicazioni a lunghissimo raggio, un sistema di diffusione sonora per i passeggeri ed ha un impianto di illuminazione migliorato per il trasporto materiali. Inoltre, il CMV-22B è progettato per essere in grado di trasportare internamente il motore del cacciabombardiere Lockheed Martin F-35C Lightning II, la versione imbarcata sulle portaerei dell’US Navy.

Foto US Navy

Ultime notizie

Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...
Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon Technologies Corporstion un contratto del valore di circa 212 milioni...

Da leggere

Altri duemila HK416 ricevuti dalla Francia

Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli...

Saab consegna a Boeing la seconda sezione posteriore prodotta del T-7A Red Hawk

Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A...