Il primo Eurofighter Typhoon è stato consegnato al Qatar

0
133

L’evento si è tenuto presso la struttura di BAE Systems a Warton, nel Regno Unito, con il patrocinio di Sua Eccellenza il Dr. Khalid bin Mohammad Al Attiyah, Vice Primo Ministro e Ministro di Stato per gli Affari della Difesa del Qatar, e alla presenza del Comandante Qatar Emiri Air Force (QEAF), il Maggiore Generale Jassim Mohammed Ahmed Al Mannai.

Il primo Typhoon è stato consegnato nei tempi previsti e sarà trasferito dal Regno Unito al Qatar a fine mese. 

Il Typhoon fornirà un supporto fondamentale per la Coppa del Mondo FIFA che si terrà nello Stato dal prossimo 20 novembre.  

L’evento segna un’importante pietra miliare nel programma a seguito di un contratto per l’acquisizione di 24 caccia bombardieri Typhoon (venduti da BAE Systems in qualità di capocommessa del consorzio Eurofighter) e 9 velivoli d’addestramento avanzati Hawk e un servizio di supporto alla disponibilità della durata di sei anni firmato tra il Governo del Qatar e BAE Systems nel dicembre 2017. 

Inoltre, è stato firmato un memorandum d’intesa tra i Governi del Qatar e del Regno Unito per la fornitura di supporto, inclusa la difesa che sarà assicurata dagli squadroni congiunti UK-Qatar Typhoon e Hawk che forniscono addestramento di piloti e tecnici.

Fonte e foto BAE Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui