fbpx

Il ricevitore digitale di allarme radar AN/APR-39(V)2 di Northrop Grumman entra in produzione

Northrop Grumman Corporation (NOC) ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto pluriennale per la produzione delle prime unità di produzione dei ricevitori di allarme radar AN/APR-39E(V)2 per l’US Army.

L’AN/APR-39E(V)2 di Northrop Grumman è un ricevitore di allarme radar completamente digitale con larghezza di banda e copertura di frequenza istantanee per la protezione dalle minacce radar più avanzate.

Le funzionalità di riduzione del disordine e di geolocalizzazione delle minacce forniscono un progresso significativo in termini di sopravvivenza e capacità di trasformare le minacce in bersagli.

La progettazione ad architettura aperta adottata consente la crescita del sistema verso future capacità di guerra elettronica.

Northrop Grumman si è aggiudicata un contratto quinquennale per la produzione dell’AN/APR-39E(V)2. Il sistema rappresenta un progresso significativo nell’evoluzione della famiglia di ricevitori di allarme radar AN/APR-39 ampiamente installata. L’antenna intelligence del sistema rileva le minacce su un’ampia gamma dello spettro, comprese le frequenze delle onde millimetriche, per offrire una visione più ampia delle potenziali minacce.

Un altro vantaggio dell’AN/APR-39E(V)2 è la sua predisposizione ad essere il controller della suite di sopravvivenza in operazioni di combattimento multi-dominio e su larga scala. Il sistema è in grado di condividere i dati sulle minacce, migliorando la sopravvivenza e l’efficacia della missione.

Condivisa in una famiglia di sistemi di guerra elettronica, questa tecnologia pionieristica può adattarsi praticamente a qualsiasi piattaforma o missione, inclusa la flotta attuale e le piattaforme future. I sensori ed i sistemi di guerra elettronica di Northrop Grumman forniscono una superiorità su tutto lo spettro e consentono decisioni più rapide e informate.

Secondo James Conroy, vicepresidente, navigazione, targeting e sopravvivenza di Northrop Grumman, l’APR-39E(V)2 è un ricevitore digitale di allarme radar sofisticato e più agile che supera le minacce emergenti e rappresenta un salto generazionale in termini di capacità rispetto ai precedenti sistemi.

Fonte e foto @Northrop Grumman

Latest from Blog

Ultime notizie