In collaborazione con le Forze Aeree degli Stati Uniti in Europa – Forze Aeree in Africa (USAFE-AFAFRICA), il Ruanda ospita l’11° simposio annuale dei capi aerei africani (AACS) presso il Kigali Convention Center (KCC) nella città di Kigali, in Ruanda, dal 24 al 28 gennaio 2022.
Più di 160 ospiti provenienti da 40 stati membri dell’Association of African Air Forces (AAAF) sono riuniti a Kigali per discutere del “trasporto aereo strategico” nel continente africano.
Lo scopo del simposio è creare un forum in cui i capi dell’aviazione di tutto il continente africano si uniscano per affrontare questioni regionali e continentali, rafforzare le relazioni e aumentare la cooperazione tra le forze aeree africane.
La funzione principale dell’Associazione delle forze aeree africane è quella di riunire e sostenere le partnership tra le forze aeree del continente.
L’AACS opera con il supporto delle United States Air Forces in Europe – Air Forces in Africa (USAFE-AFAFRICA). L’annuale African Air Chief Symposium consente il collegamento in rete e il collegamento tra le forze aeree per il raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione.
Dalla sua istituzione nel 2015, l’Associazione delle forze aeree africane è stata molto determinante nel fornire un forum ai membri per discutere in modo multilaterale delle sfide comuni alla sicurezza.
Fonte: Ministero della Difesa del Ruanda