Il Singapore Airshow 2020 condizionato dal coronavirus

Il Singapore Airshow, il più grande raduno biennale di operatori dell’industria aerospaziale e della difesa in Asia, nonostante il coronavirus procederà come previsto, ma un’importante riunione di oltre trecento funzionari internazionali dell’aviazione è stata annullata. Si tratta del Singapore Airshow Aviation Leadership Summit, originariamente previsto per il 10 febbraio che doveva coinvolgere 300 importanti addetti del settore aeronautico tra cui funzionari governativi, autorità dell’aviazione civile, operatori aeroportuali e dirigenti di compagnie aeree.

Risultato immagini per singapore airshow"

Addirittura, c’è stato il serio pericolo che l’intera manifestazione fosse annullata per le crescenti preoccupazioni legate alla diffusione del coronavirus apparso in Cina e che ha messo in allarme il Mondo intero.

Ovviamente, vista la situazione, l’organizzazione è stata chiamata ad aumentare le precauzioni con una migliore pulizia e gestione dei rifiuti e lo screening della temperatura. Inoltre, ai partecipanti saranno forniti dispositivi per disinfettare le mani e vi sarà un team di medici pronto ad intervenire in caso di necessità.

L’evento è previsto dall’11 al 16 febbraio; peraltro, oltre la cancellazione della predetta importante riunione del settore aeronautico, all’organizzazione sarebbero pervenute diverse rinunce a partecipare all’importante manifestazione. Infatti, almeno 16 espositori hanno dichiarato di voler rinunciare, tra cui 10 società cinesi e sei società provenienti dagli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Germania.

Peraltro, la passata settimana Singapore ha alzato le barriere, negando l’ingresso a tutti i visitatori cinesi nonché agli stranieri recatisi di recente in Cina.

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Nuovi aerei da addestramento per la Thailandia

Prossimo articolo

Consegnati al Kenya i primi due C-27J Spartan

Ultime notizie

Ultime notizie