fbpx

Il terminale GX30 di Orbit riceve l’omologazione per operare su reti militari e commerciali in banda Ka Inmarsat Global Xpress

Inmarsat , leader mondiale nei servizi di comunicazione mobile satellitare globale e Orbit Communications Systems Ltd., fornitore leader di soluzioni di comunicazione aerea, ha annunciato che il terminale multiuso (MPT) in banda Ka Orbit GX30 ha ricevuto omologazione completa per l’uso sulla rete Global Xpress (GX) di Inmarsat per banda Ka commerciale e militare (Mil Ka).

l terminale GX30 soddisfa i requisiti di copertura “ovunque, sempre” degli utenti aerei sia militari che commerciali e consente agli utenti governativi di spostarsi tra i servizi commerciali in banda Ka e Mil Ka. 

Questo terminale utente di dimensioni ridotte, peso e potenza (SWaP) offre fino a 126 Mbps di collegamento diretto e fino a 29 Mbps di collegamento di ritorno, mantenendo una connettività ininterrotta durante tutte le fasi di volo.

Composto da tre unità sostituibili in linea, il terminale GX30 è costituito da un gruppo antenna a radiofrequenza, un’unità di alimentazione in banda Ka e un’unità modem che include la soluzione G-MODMAN II di Inmarsat .

GX30 può essere installato su una gamma di business jet, aerei militari e veicoli aerei senza equipaggio (UAV) ed è conforme agli standard del settore tra cui MIL-STD-188-164C, RTCA DO-160G, Federal Communications Commission (FCC) 47 CFR 25.218 e European Telecommunications Standards Institute (ETSI) EN 303 978.

È compatibile con i sistemi satellitari militari, il che lo rende la scelta ideale per applicazioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR) aviotrasportate del governo.

Fonte e foto Orbit Communications Systems Ltd.

Articolo precedente

Altri cinque Light Utility Helicopters (LUH) per l’Arma dei Carabinieri

Prossimo articolo

MQ-9A Extended Range per il Corpo dei Marines

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie