venerdì, Luglio 30, 2021

Il Vietnam interessato agli Airbus A400M

-

Al Singapore Airshow 2020 è emerso l’interesse del Vietnam al possibile acquisto dell’aereo da trasporto medio-pesante a lungo raggio Airbus A400M.

L’Aeronautica di Hanoi ha in servizio solo gli Airbus/Casa C295M ed i più piccoli NC-212I dopo che gli ultimi Antonov An-26 hanno lasciato il servizio.

Al momento sono stati valutati anche il Lockheed Martin C-130J Super Hercules ed il russo Ilyushin Il-76 nell’ultima versione.

L’A400M è un quadriturboelica in grado di trasportare un massimo di 37 tonnellate di carico o 116 soldati equipaggiati. Il raggio d’azione a pieno carico senza ausilio di rifornimento in volo è superiore ai 3200 km.

Sembra che la preferenza vietnamita vada al velivolo prodotto dal consorzio europeo per ottenere una migliore semplificazione a livello contrattuale, logistico, addestrativo ed operativo, avendo Airbus come unico interlocutore.

Foto Airbus

Ultime notizie

Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...
La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...

Da leggere

Il Vietnam riceve il secondo cutter ex USCG

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB...

HENSOLDT vince il contratto per la sorveglianza dello spazio aereo tedesco

Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar...