fbpx

Imbarcazioni SAFE Archangel da 65 piedi per la Tunisia

Il Dipartimento di Stato di Washington ha approvato una possibile vendita militare estera (FMS) al Governo Tunisino di imbarcazioni SAFE Archangel da 65 piedi e relativi elementi di supporto logistico e di programma per un costo stimato di 110 milioni di dollari.

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha rilasciato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Tunisino ha richiesto di acquistare ulteriori imbarcazioni SAFE Archangel non MDE da 65′ e ulteriori articoli e servizi non MDE che saranno aggiunti a un caso precedentemente implementato. Il caso FMS originale, valutato a 49,3 milioni di dollari, includeva imbarcazioni SAFE Archangel non MDE da 65′ e articoli e servizi non MDE, costituiti da sistemi di posizionamento globale marini varianti commerciali; sistemi di navigazione; apparecchiature di comunicazione; formazione; e altri elementi correlati di supporto logistico e di programma.

La vendita proposta fornirà alla Tunisia gli strumenti migliori per contribuire agli obiettivi di sicurezza condivisi, promuovere la stabilità regionale e costruire l’interoperabilità con gli Stati Uniti e i partner occidentali. La Marina Tunisina utilizza le imbarcazioni SAFE da 65′ per la ricerca e il soccorso, l’applicazione della legge marittima e altre operazioni marittime per garantire la sicurezza nel paese e nella regione. Le imbarcazioni si baseranno sulla capacità militare esistente della Tunisia.

Il contraente principale è SAFE Boats International, con sede a Bremerton, Washington. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa vendita non richiederà l’assegnazione di alcun rappresentante del Governo Statunitense o di un appaltatore in Tunisia.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Foto credit @Ambasciata degli Stati Uniti in Tunisia

Articolo precedente

Dimostrazione del Keiler Next Generation di Rheinmetall

Prossimo articolo

Consegnati da Aero Vodochody al Vietnam i primi sei L-39NG

Articolo precedente

Dimostrazione del Keiler Next Generation di Rheinmetall

Prossimo articolo

Consegnati da Aero Vodochody al Vietnam i primi sei L-39NG

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie