fbpx

In Corea del Sud il sesto ed ultimo prototipo del KF-21 ha volato

La Defense Acquisition Program Administration (DAPA) del Ministero della Difesa della Corea del Sud ha comunicato che il 28 giugno ha decollato per il suo volo inaugurale il sesto ed ultimo prototipo del KF-21, velivolo prodotto da Korea Aerospace Industries (KAI) con la collaborazione internazionale.

Il sesto ed ultimo prototipo è allestito nella versione biposto, come il precedente quarto esemplare.

Anche per il sesto esemplare si è deciso di adottare una vernice diversa rispetto a quelle degli esemplari precedenti sulla fusoliera e sui piani di coda. Al termine di tutte le prove sarà deciso quale delle vernici fin qui applicate sarà selezionata per essere adottata sugli esemplari prodotti in serie.

Questo prototipo servirà a verificare la stabilità del pilota, l’espansione del raggio di volo, le prestazioni delle apparecchiature avioniche incluso il radar AESA ( Active Scanning Phased Array ) e, inoltre,  vari test di volo come verifiche e prove di armi saranno condotte.

Il KF-21 in versione biposto, oltre ad essere impiegato per l’addestramento e la conversione operativa dei piloti, avrà anche compiti operativi.

Fonte ed immagini @ Defense Acquisition Program Administration (DAPA)

Articolo precedente

Aeronautica Militare massima espressione del lavoro di squadra

Prossimo articolo

Consegnato il primo Airbus C295 MPA irlandese

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie