fbpx

In Corea del Sud varati due High Speed Landing Craft per operazioni anfibie

Oggi, la Marina Sud Coreana ha tenuto una cerimonia di varo per gli High Speed ​​Landing Craft (LSF- II) n.5 e 6 a Busan presso Hyundai Heavy Industries. 

Il mezzo da sbarco ad alta velocità (analogo al LCAC dell’US Navy) è un’imbarcazione che effettua operazioni anfibie oltre l’orizzonte ed è in grado di manovrare ad alta velocità con truppe completamente armate, carri armati e veicoli, materiali e sistemi d’arma. 

Il mezzo da sbarco ad alta velocità ha il vantaggio di essere in grado di manovrare ad alta velocità non solo in mare, ma anche in acque poco profonde o costiere perché si muove grazie ad un cuscino d’aria, in cui l’aria viene soffiata nella gonna (airbag) in grado di sostenere e far galleggiare la struttura.

I mezzi da sbarco ad alta velocità sono una risorsa anfibia chiave, potendo caricare in alto mare truppe ed equipaggiamento dalle navi della forza anfibia e portarli rapidamente a terra in punti non controllati dalla difesa costiera.

I due LSF-II, varati oggi, dovrebbero essere consegnati nel 2025 dopo aver eseguito e completato tutti i cicli di prove previsti.

Fonte e foto@DAPA

Articolo precedente

Ha volato il quinto prototipo del KF-21

Prossimo articolo

Prove a fuoco per il semovente ruotato da 155/52 mm di Rheinmetall ed Elbit Systems

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie