In Germania si è svolta l’esercitazione “Combined Resolve XVI”

0
228

Si è conclusa in Germania l’esercitazione complessa “Combined Resolve XVI”.

Combined Resolve si svolge presso le aree di addestramento di Grafenwoehr e Hohenfels situate nel nord-est della Baviera, in Germania, ed è progettata per valutare la capacità di condurre operazioni in un complesso spazio di battaglia multidominio simulato.

Tale esercitazione mette alla prova l’abilità dell’US Army e degli Alleati sulla loro capacità di operare in un ambiente congiunto e multinazionale contro i possibili avversari. 

La 16a edizione della Combined Resolve ha visto all’opera circa 4.600 militari provenienti da Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, Ucraina, Slovacchia, Italia, Serbia, Lituania, Grecia, Bulgaria, Polonia e Stati Uniti.

Combined Resolve è un’esercitazione su vasta scala della durata di 10 giorni che ricrea gli scenari operativi del campo di battaglia, senza alcuna pausa.

Tale esercitazione fornisce una rotazione completa del centro di addestramento al combattimento per gli IBCT della Brigata Corazzata schierata in Europa ed in Africa nell’ambito dell’operazione Atlantic Resolve, testando e certificando la loro capacità di condurre operazioni a spettro completo in un ambiente multinazionale.

Il Joint Multinational Readiness Center è l’unico centro di addestramento al combattimento del US Army situato al di fuori degli Stati Uniti; esso è in grado di fornire una capacità di addestramento mobile all’Europa che addestra leader, personale ed unità fino a squadre di combattimento di Brigate e partner multinazionali.

Insieme alle sfide tecniche e tattiche, l’ambiente pone anche sfide con il terreno e condizioni meteorologiche imprevedibili. Neve, pioggia, fango e ghiaccio hanno reso il terreno ripido difficile da conquistare, ma le unità all’interno dell’addestramento si sono adattate bene ed hanno raffiunto gli obiettivi prefissati.

Fonte US Army

Foto US Army-DVIDS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui