fbpx

In India inizia la distribuzione della mitragliatrice Negev NG7

L’Esercito Indiano ha iniziato la distribuzione della mitragliatrice Negev NG7 GPMG calibro 5,56×45 mm, prodotta dalla compagnia Israel Weapon Industries (IWI), alle proprie unità di fanteria.

L’India nel 2020 aveva assegnato ad IWI un contratto del valore di quasi 120 milioni di dollari per la fornitura di oltre sedicimila mitragliatrici Negev.

Nel corso dell’anno appena trascorso, un primo lotto di 6.000 mitragliatrici Negev NG7 è stato inviato alle unità gestite dal Comando del Nord ai confini “caldi” con Cina e Pakistan.

La fornitura dovrebbe essere completata entro due anni dal’assegnazione del contratto, ma l’Esercito Indiano ha già mostrato interesse a stipulare nuovi accordi per ulteriori lotti di Negev NG7 GMPG.

La mitragliatrice Negev ha un peso di 7,6 kg senza munizionamento ed è lunga 1.020 mm con il calcio esteso. Può essere alimentata con caricatore a tamburo, nastro o caricatore da fucile d’assalto.

Ha un rateo di fuoco di circa 850-1050 colpi al minuto e può essere dotata di accessori tra cui bipiede, mirino reflex autoilluminato giorno/notte, mirino reflex multiuso con due puntatori laser (Visibile e IR) e puntatore laser tra gli altri.

Foto Israel Weapon Industries

Articolo precedente

Avvicendamento al Comando Operativo di Vertice Interforze

Prossimo articolo

Digitalizzazione dei sensori terrestri di difesa aerea FADR dell’Aeronautica Militare

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie