fbpx

In India Saab avvia la costruzione del nuovo stabilimento per la produzione di sistemi Carl-Gustaf

Saab ha celebrato l’inizio della costruzione del suo nuovo stabilimento di produzione di sistemi multiruolo Carl-Gustaf in India con una cerimonia inaugurale. La nuova fabbrica sarà situata nello stato di Haryana.

Dopo aver ricevuto l’approvazione per un investimento diretto estero al 100%, Saab ha fondato una nuova società, Saab FFVO India Pvt Ltd, che sarà interamente proprietaria del nuovo impianto di produzione ed allestirà il sistema d’arma Carl-Gustaf M4.

Sono orgoglioso di iniziare a costruire la nostra prima struttura fuori dalla Svezia per Carl-Gustaf, un prodotto che ha una lunga storia con le Forze Armate Indiane. Non vediamo l’ora di iniziare la produzione del nostro eccellente prodotto, ora progettato e realizzato in India”, afferma Görgen Johansson, vicepresidente senior e responsabile dell’area aziendale Dynamics di Saab.

Oggi è una pietra miliare importante per Svezia e India. Lo stabilimento Saab sarà il primo impianto di produzione per la difesa in India di proprietà straniera. È una testimonianza delle forti relazioni bilaterali tra i nostri Paesi”, afferma Håkan Jevrell, Segretario di Stato per il commercio estero, Svezia

La struttura è in costruzione nello Stato di Haryana presso la MET City di Jhajjar. Lo Stato ha una forte base industriale di buoni potenziali partner e dipendenti qualificati.

Saab collaborerà con fornitori indiani e soddisferà pienamente i requisiti del “Make in India” per i sistemi prodotti nello stabilimento. Nel nuovo impianto, Saab utilizzerà tecnologie complesse tra cui la più recente tecnologia di mira ed avvolgimenti avanzati in fibra di carbonio per produrre Carl-Gustaf M4 per le forze armate indiane e componenti che potrebbero essere inclusi nei sistemi destinati ad altri utenti. 

Il sistema Carl-Gustaf è in servizio con l’Esercito Indiano dal 1976 ed è considerato l’arma principale da spalla nelle Forze Armate Indiane.

Foto e foto comunicato @Saab

Articolo precedente

Tre nuovi satelliti radar ad apertura sintetica di ICEYE in orbita

Prossimo articolo

SUPERAV Land 8×8 di Iveco Defence Vehicles in mostra alla DIMDEX 2024

Latest from Blog

Ultime notizie