fbpx

In Israele ciclo di prove positive per il sistema David’s Sling

Circa due mesi dopo il successo dell’avvio operativo dell’Operazione Scudo e Freccia, l’Aeronautica Militare, la Direzione del Ministero della Difesa e la compagnia Rafael hanno completato con successo una serie rivoluzionaria di addestramento ed esperimenti nel sud di Israele, che includevano intercettazioni riuscite del sistema David’Sling in una serie di scenari complessi e impegnativi, di fronte a minacce avanzate, che ampliano le capacità del sistema e le migliorano in modo significativo in modo significativo gli strati di difesa aerea dello Stato di Israele.

La Direzione del Ministero della Difesa, l’Aeronautica Militare e la compagnia Rafael hanno portato a termine con successo una rivoluzionaria Alla serie di esercitazioni effettuate con l’avanzato sistema di difesa ‘David’s Sling’, progettato per intercettare minacce avanzate, inclusi missili balistici, missili da crociera, aerei e droni, hanno partecipato anche Israel Aerospace Industires (IAI) ed Elbit Systems.

Nel corso delle esercitazioni, le capacità esistenti del sistema David’s Sling sono state testate in una serie di scenari impegnativi, che dimostrano le capacità del sistema d’arma durante un conflitto. Il successo del modello è un’altra importante pietra miliare nell’accettazione operativa del sistema nell’Aeronautica Militare, contro la varietà di minacce nelle varie arene di combattimento dell’IDF.

All’attività hanno partecipato alti rappresentanti della MDA americana Missile Defense Agency, partner insieme al Wall Directorate delle Forze di Difesa Israeliane nello sviluppo e nella produzione del sistema David Sling.

Il sistema David Sling è uno strato centrale di difesa nel sistema di difesa aerea nazionale, che comprende anche i sistemi Arrow, Iron Dome e Naval Iron Dome, il cui sviluppo è guidato dal Ministero della Difesa attraverso la Direzione del Muro della Difesa Ministero.

L’azienda Rafael è il principale sviluppatore del sistema di difesa David’s Sling. IAI sviluppa, attraverso la divisione Elta, il radar MMR, Elbit Systems sviluppa il sistema di comando e controllo del sistema David’s Sling mentre è di pertinenza di Rafael il missile intercettore

Fonte e foto @Ministero della Difesa di Israele

Articolo precedente

Semoventi di artiglieria K9 per la Romania

Prossimo articolo

I KC-390 portoghesi dotati di pod EW SPEAR AECM di Elbit Systems

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie