fbpx
Die drei neuen SARah-Satelliten bestehen aus zwei Reflektor-Satelliten und einem Phased Array-Satelliten / Weiterer Text über ots und www.presseportal.de/nr/147341 / Die Verwendung dieses Bildes für redaktionelle Zwecke ist unter Beachtung aller mitgeteilten Nutzungsbedingungen zulässig und dann auch honorarfrei. Veröffentlichung ausschließlich mit Bildrechte-Hinweis.

In orbita la costellazione satellitare SARah della Bundeswehr

Con il successo del lancio dei due satelliti riflettenti, la Bundeswehr ha completato la costellazione da ricognizione SARah basata nello Spazio.

La coppia di satelliti è stata lanciata con un razzo vettore Falcon 9 di SpaceX alle 05:11 dello scorso 24 dicembre, dalla base di Vandenberg della US Space Force e dell’USAF in California.

Dopo il lancio, è iniziata la fase di separazione ed orbita iniziale (LEOP), durante la quale i sistemi dei satelliti sono stati attivati e le loro funzioni sono state controllate prima di guidare i satelliti nella loro orbita finale.

Il sistema SARah è composto da un segmento di terra collegato a due stazioni di terra, da un satellite phased array lanciato in orbita nel giugno 2022 e da due satelliti riflettenti, il che consente di fornire risultati di ricognizione completi per il rilevamento precoce delle crisi e la loro gestione.

Il prossimo obiettivo della Bundeswehr è ottenere la piena capacità operativa (FOC) del sistema, il cui raggiungimento è previsto a partire dal mese di settembre del 2024.

La costellazione SARah, dotata di radar ad apertura sintetica, permetterà alla Difesa Tedesca di ottenere una capacità di ricognizione migliore, globale, indipendentemente dall’ora del giorno e dalle condizioni meteorologiche presenti sulla Terra.

Fonte ed immagine @Bundesamt für Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr (BAAINBw)

Ultime notizie