fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

In Slovacchia procedono i lavori di ristrutturazione dello stabilimento destinato alla produzione dei CV90

La società per azioni del Ministero della Difesa della Repubblica Slovacca, ZTS – ŠPECIÁL, prevede diversi investimenti significativi in ​​relazione al progetto di produzione e assemblaggio di veicoli corazzati da combattimento cingolati CV90 per le Forze Armate Slovacche, in cui agisce come il principale partner industriale. 

Una delle principali priorità è predisporre l’infrastruttura per la produzione di alcuni sistemi, nonché l’assemblaggio ed il collaudo complessivi del veicolo.

Il processo di preparazione delle aree di assemblaggio comprende la betonatura di un’area di 1700 metri quadrati, l’approvvigionamento di ascensori, gru, la costruzione di aree di stoccaggio speciali ed anche la costruzione di nuove aree amministrative e sociali per i nuovi dipendenti. 

Finora sono stati utilizzati 0,6 milioni di euro per l’allestimento dei locali assembleari e amministrativi. Ulteriore 0,8-1 milione di euro sarà reinvestito da ZTS – ŠPECIÁL, come nelle attività relative alla costruzione delle infrastrutture necessarie nel prossimo futuro.

Nei locali di ZTS – ŠPECIÁL, in collaborazione con BAE Systems, si svolgeranno l’assemblaggio generale, la gestione dell’intero progetto, nonché il collaudo e la consegna del veicolo CV90 al Ministero della Difesa slovacco e alle Forze Armate. 

A questo progetto sono associati anche 50 posti di lavoro di nuova creazione, dalle posizioni di produzione e assemblaggio a lavoratori tecnici ed economici, come project manager, ingegneri di processo, progettisti nonché altre figure professionali.

Fonte e foto Ministero della Difesa Slovacco

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI