fbpx

In Svezia verifica e validazione del sistema di supporto al comando LSS Mark

Försvarets materielverk (FMV), l’agenzia per gli appalti del Ministero della Difesa Svedese, ha recentemente condotto una verifica ed una validazione del sistema di supporto al comando LSS Mark. Per più di una settimana, il sistema è stato sottoposto a prove sul campo in collaborazione con uno dei battaglioni corazzati dell’Esercito Reale svedese e con la FOI, l’Agenzia di Ricerca e Sviluppo della Difesa Svedese.

LSS Mark è il sistema di supporto al comando tattico per le unità di terra, che è introdotto unità per unità nelle Forze Armate svedesi, a partire dall’Esercito. Il sistema sarà installato nelle piattaforme delle unità di terra, come veicoli cingolati e carri armati, e consentirà alle unità in guerra di essere guidate sul campo dal comandante di divisione al soldato.

La verifica e la convalida sono iniziate con l’installazione dei veicoli da parte di alcuni membri del battaglione in officina, per verificare che il collegamento funzionasse per alcuni giorni. Poi è giunto il momento di provare il sistema sul campo.

A tal fine il battaglione corazzato ha praticato attacchi secondo i metodi attuali, dove FMV ha avuto l’opportunità di esaminare diversi aspetti, tra cui il funzionamento della connessione con radio, antenne, microfoni e strutture di registrazione.

Durante tali prove è stato verificato come si comporta l’unità, a quale distanza è visibile con i droni e la ricognizione dei segnali. In precedenza, tutti i componenti del sistema di supporto al comando, come i nodi di comunicazione (relè), l’alimentazione ed il Battle Management System (BMS), sono stati provati in un ambiente di laboratorio ed i rapporti di questi test sono serviti come base per preparare le prove sul campo.

Dopo le prove campali, FMV ha continuato a formare il personale tecnico delle Forze di Difesa per fornire supporto tecnico al sistema. Al termine della valutazione, FMV Test and Evaluation presenterà il rapporto dei test alla direzione del programma di FMV ed alle Forze Armate svedesi.

Fonte e foto @Försvarets materielverk (FMV)

Articolo precedente

Full Flight Simulator (FFS) rappresentativo dell’elicottero multiruolo HH-169 per l’Arma dei Carabinieri

Prossimo articolo

Il Niger revoca l’accordo con Washinton, gli USA dovranno lasciare il paese

Latest from Blog

Ultime notizie