domenica, Agosto 1, 2021

Inaugurato lo stabilimento Iveco Defence Vehicles a Petresti in Romania

-

Dopo la cerimonia di inizio della costruzione tenutasi nell’agosto 2020 a Petresti (Dambovita) in Romania, il nuovo stabilimento produttivo è stato rapidamente costruito e l’avvio della produzione è già iniziato a febbraio grazie a una solida partnership industriale. L’inaugurazione dell’impianto è avvenuta lo scorso 9 aprile.

Immagine

Nel dicembre 2019, Iveco Defence Vehicles aveva firmato un contratto con il Ministero della Difesa Nazionale rumena nell’ambito di un accordo quadro, che include la consegna di oltre 2.900 camion ad alta mobilità. Alcuni mesi dopo, nell’agosto 2020, la cerimonia di inizio della costruzione si è tenuta nel distretto automobilistico rumeno di Petresti (Dambovita), in Romania.

La pandemia è stata una sfida per l’intera filiera in Europa ma l’impegno dell’azienda nei confronti del Ministero della Difesa nazionale rumeno è stato solido: i lavori di costruzione sono stati rapidamente completati e la nuova catena di montaggio dedicata alle Forze Armate Nazionali è ora pronta per essere operativa.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il Presidente del Senato Anca Dana Dragu, il Presidente della Camera dei Deputati Ludovic Orban, il Ministro dell’Energia Virgil-Daniel Popescu, il Segretario Generale del Ministero della Difesa Nazionale Georgeta Gavrila e Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia Marco Giungi.

Claudio Catalano, AMMINISTRATORE DELEGATO di Iveco Defence Vehicles, presente alla cerimonia, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con la Romania, che risale al 2015, è oggi pienamente rafforzata: questa inaugurazione rivela come continua il nostro forte impegno, compresi importanti investimenti e collaborazioni locali“.

Secondo il contratto, la produzione in serie dei veicoli dovrebbe iniziare in breve con una capacità produttiva stimata fino a 440 unità all’anno, contando anche sul supporto alla produzione degli stabilimenti italiani di Iveco Defence Vehicles.

Fonte ed immagine Iveco Defence Vehicles

Ultime notizie

L'US Navy ha risposto prontamente ad una richiesta di soccorso di emergenza a seguito di un attacco a una...
Il Dipartimento di Stato di Washington ha dato parere favorevole ad una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Israeliano...
Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco per le attrezzature, la tecnologia dell'informazione e il supporto in...
Il 30 luglio 2021 è avvenuto il primo della nuova versione Integrated Functional Capability Four (IFC-4) del drone HALE...

Da leggere

HENSOLDT vince il contratto per la sorveglianza dello spazio aereo tedesco

Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar...

Primo F-35 della Marina Militare apponta sul Cavour [Foto/Video]

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in...