mercoledì, Luglio 28, 2021

Incendio a bordo della USS Bonhomme Richard

-

Un vasto incendio è esploso a bordo della USS Bonhomme Richard (LHD-6) dell’US Navy ormeggiata presso la Base Navale di San Diego.

Immagine

Le fiamme, subito notate a causa della grande colonna di fumo che si leva dall’unità, interessano la parte centrale della nave.

Immagine

Per domare l’incendio sono attualmente impiegate diverse squadre del San Diego Fire Department assieme ai pompieri del Federal Fire.

Immagine

Ancora incerto il numero di persone coinvolte. Per ora non risultano, fortunatamente, decessi ma diversi marinai sono feriti in modo più o meno grave.

Secondo un testimone locale prima dell’incendio ha udito una esplosione.

Immagine

Krishna Jackson, addetta alle relazioni con il pubblico della Base Navale di San Diego, ha riportato all’emittente NBC San Diego che sulla USS Bonhomme Richard era in corso un regolare ciclo di manutenzione.

USS Bonhomme Richard (LHD-6) - Wikipedia
LHD-6 USS Bonhomme Richard

La USS Bonhomme Richard è una nave da assalto anfibio della classe Wasp varata nel 1997. Ha operato durante Enduring Freedom e Iraqi Freedom con gli AV-8B Harrier. Successivamente è andata in soccorso della popolazione colpita dal terremoto e maremoto dell’Oceano indiano del 2004. Seguono poi le partecipazioni a United Assistance, RIMPAC, etc.

Dal 2018 ha come base San Diego.

Seguiranno aggiornamenti

Ultime notizie

In Estonia si è tenuta una dimostrazione dal vivo da parte di Rafael Advanced Defense Systems in collaborazione con...
L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In Weapon System (CIWS) dotato di un radar AESA derivato direttamente...
Mentre l'India si appresta a iniziare le prove della nuova portaerei INS Vikrant, conosciuta anche come Indigenous Aircraft Carrier...
BAE Systems ha ottenuto un contratto dalla Finlandia per aggiornare la flotta di veicoli da combattimento della fanteria (IFV)...

Da leggere

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...

Tutti gli elevatori per l’USS Ford arriveranno entro fine anno

Il Chief of Naval Operations (CNO) dell'US Navy ha...