venerdì, Luglio 30, 2021

Incidente per un NH90 olandese nei Caraibi, 2 deceduti

-

Un NH90 della Marina olandese, al termine di una missione di pattugliamento, ha impattato la superficie del Mar Caraibico a 12 km circa dell’isola di Aruba.

Nell’incidente due membri dell’equipaggio sono deceduti mentre altri due sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare gravi traumi.

I due militari deceduti sono il pilota Christine Martens di 34 anni e il coordinatore tattico Erwin Warnies di 33 anni. Entrambi rivestivano il grado di tenente.

HNLMS Groningen

L’NH90 era imbarcato sull’OPV (Offshore Patrol Vassels) HNLMS Groningen della classe Holland.

Sono attualmente in corso le operazioni di recupero della scatola nera che aiuterà la commissione di inchiesta, appositamente costituita, a ricostruire la dinamica dell’incidente.

La notizia è stata data alla stampa del Capo di Stato Maggiore Ammiraglio Rob Bauer. Le famiglie dei caduti sono state informate dal Ministro della Difesa.

Nota della redazione

Si esprimono le più profonde condoglianze alle famiglie dei due tenenti caduti in servizio.

Immagine di copertina: By Alan WilsonNHIndustries NH-90NFH ‘N-227’ Uploaded by High Contrast, CC BY-SA 2.0, Link

Ultime notizie

Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...

Da leggere

Prove su pista non asfaltata per il KC-390 Millenium

La brasiliana Embraer ha iniziato a testare il suo...