mercoledì, Luglio 28, 2021

Inizia il passaggio degli istruttori sul TH-73A di Leonardo

-

Instructor pilot conducts pre-flight check on TH-73A

Ad inizio giugno i primi due istruttori del Training Air Wing Five hanno iniziato la transizione sul TH-73A Advanced Training System (AHTS) di Leonardo.

TW5.jpg

I piloti seguiranno lezioni in classe e potranno toccare con mano l’elicottero presso la fabbrica AugustaWestland Philadelphia Corporation (Leonardo) a Philadelphia.

Il raggiungimento dell’Initial Operational Capability per il TH-73A AHTS è previsto per il 2021 e metterà a disposizione gli strumenti necessari per addestrare la prossima generazione di piloti americani e di nazioni alleate su elicotteri e tilt-rotor.

Leonardo produrrà 130 TH-73A, basato sull’AW119, per soddisfare le richieste dell’US Navy, Marine Corps e Coast Guard entro il 2050.

Airbus

Airbus, che aveva candidato l’H-135, aveva fatto ricorso contro l’aggiudicazione del contratto da parte di Leonardo al GAO (Government Accountability Office) statunitense.

Dopo alcuni ritardi legati alla pandemia, il ricorso è stato rigettato.

Qui il rapporto finale del GAO

Ultime notizie

In Estonia si è tenuta una dimostrazione dal vivo da parte di Rafael Advanced Defense Systems in collaborazione con...
L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In Weapon System (CIWS) dotato di un radar AESA derivato direttamente...
Mentre l'India si appresta a iniziare le prove della nuova portaerei INS Vikrant, conosciuta anche come Indigenous Aircraft Carrier...
BAE Systems ha ottenuto un contratto dalla Finlandia per aggiornare la flotta di veicoli da combattimento della fanteria (IFV)...

Da leggere

Rheinmetall fornirà alla Bundeswehr sistemi di luce laser per la fanteria

La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di...

L’Armée de l’Air et de l’Espace acquista altri nove addestratori Pilatus PC-21

L'Armée de l'Air et de l'Espace ha deciso di...