fbpx

Inizia la costruzione del primo lotto di produzione di B-21 Raider

L’USAF ha assegnato a Northrop Grumman 108 milioni di dollari per l’approvvigionamento anticipato a sostegno del programma B-21 Raider.

I fondi per gli appalti anticipati sosterranno direttamente l’acquisizione di articoli a lungo termine necessari per costruire il primo lotto di velivoli B-21 di produzione. L’assegnazione dell’appalto anticipato riafferma l’impegno dell’Air Force a mettere in campo quella che diventerà la spina dorsale della flotta di bombardieri del 21° secolo. 

Il programma B-21 Raider è fondamentale per l’USAF chiamata a garantire la capacità di colpire qualsiasi bersaglio su scala globale in qualsiasi tipologia di scenario.

La qualità della costruzione del B-21 Raider, unita al design dell’architettura dei sistemi aperti e al margine integrato per la crescita futura, forniranno all’USAF il ​​vantaggio competitivo per scoraggiare conflitti attuali e futuri nonché combattere e vincere se necessario.

I sei velivoli di prova B-21 attualmente in fase di realizzazione nell’ambito del contratto di ingegneria e sviluppo della produzione con Northrop Grumman sono allestiti sulla stessa linea di produzione, utilizzando gli stessi strumenti, processi e tecnici che costruiranno i velivoli di produzione.

Il primo velivolo per prove di volo B-21 è entrato di recente nella calibrazione dei carichi per essere sottoposto a test di verifica e convalida del suo progetto strutturale prima del volo. Dopo la calibrazione dei carichi, un’ulteriore integrazione e prove a terra informeranno il livello di sviluppo raggiunto dal programma e l’inizio della campagna di test di volo.

I progressi continuano in tutti gli elementi del programma B-21. L’anno fiscale 2022 Defense Appropriations Act ha fornito finanziamenti per cinque nuovi progetti di costruzione militare per sostenere la missione B-21 presso la base dell’aeronautica di Ellsworth, nel South Dakota, la prima base operativa principale del Raider .È già in corso la costruzione di un hangar di manutenzione a bassa osservabilità, il primo del suo genere allestito sulla base di bombardieri convenzionali di 80 anni.

Una dichiarazione sull’impatto ambientale dovrebbe iniziare quest’anno per informare le decisioni finali sulla seconda e terza base operativa principale per stabilizzare l’intera flotta di B-21. Come annunciato dal Segretario dell’Aeronautica Militare nel 2019, le posizioni preferite per la seconda e la terza base operativa principale del B-21 sono Whiteman AFB , nel Missouri e Dyess AFB , in Texas, rispettivamente.

Fonte USAF/Air Force Materiel Command

Articolo precedente

Centro Interforze Munizionamento Avanzato di Aulla polo di eccellenza

Prossimo articolo

L’Esercito Italiano reintegra le dotazioni di giubbetti antiproiettile dopo le cessioni all’Ucraina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie