Inizio della LRIP per l’AGM-88G

0
250

La US Navy ha assegnato a Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) il contratto per procedere con la produzione iniziale a basso tasso (LRIP) per l’AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM- ER).

“LRIP segna un significativo passo avanti per AARGM-ER e la US Navy”, ha affermato il Capitano Alex Dutko, Navy Program Manager per Direct Time Sensitive Strike (PMA-242). “AARGM-ER fornirà alla Marina degli Stati Uniti e ai nostri alleati una protezione senza pari”.

In qualità di primo appaltatore di AARGM-ER, Northrop Grumman ha lavorato con un team di US Navy e partner industriali per sviluppare un design efficace, raggiungendo con successo la Milestone C in soli 28 mesi dopo l’assegnazione del contratto di sviluppo di ingegneria e produzione. Il team ha lavorato instancabilmente per mitigare i rischi e dimostrare la maturità del sistema.

“L’evoluzione della famiglia AARGM con AARGM-ER è un passo importante nella nostra capacità di fornire agli Stati Uniti e ai nostri alleati una capacità superiore per rilevare e sconfiggere le minacce della difesa aerea avversaria”, ha affermato Gordon Turner, vicepresidente, armi avanzate, Northrop Grumman. “Questo traguardo sottolinea lo sforzo eccezionale e la professionalità dimostrati dal governo e dal team del settore”.

AARGM-ER è un importante aggiornamento dell’AARGM esistente, attualmente in produzione e schierato oggi con la Marina e più alleati.

AARGM-ER viene integrato sui velivoli Navy F/A-18E/F Super Hornet e EA-18G Growler, nonché sui velivoli F-35A, F-35B e F-35C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui