mercoledì, Ottobre 20, 2021

Inizio della LRIP per l’AGM-88G

-

La US Navy ha assegnato a Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) il contratto per procedere con la produzione iniziale a basso tasso (LRIP) per l’AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM- ER).

“LRIP segna un significativo passo avanti per AARGM-ER e la US Navy”, ha affermato il Capitano Alex Dutko, Navy Program Manager per Direct Time Sensitive Strike (PMA-242). “AARGM-ER fornirà alla Marina degli Stati Uniti e ai nostri alleati una protezione senza pari”.

In qualità di primo appaltatore di AARGM-ER, Northrop Grumman ha lavorato con un team di US Navy e partner industriali per sviluppare un design efficace, raggiungendo con successo la Milestone C in soli 28 mesi dopo l’assegnazione del contratto di sviluppo di ingegneria e produzione. Il team ha lavorato instancabilmente per mitigare i rischi e dimostrare la maturità del sistema.

“L’evoluzione della famiglia AARGM con AARGM-ER è un passo importante nella nostra capacità di fornire agli Stati Uniti e ai nostri alleati una capacità superiore per rilevare e sconfiggere le minacce della difesa aerea avversaria”, ha affermato Gordon Turner, vicepresidente, armi avanzate, Northrop Grumman. “Questo traguardo sottolinea lo sforzo eccezionale e la professionalità dimostrati dal governo e dal team del settore”.

AARGM-ER è un importante aggiornamento dell’AARGM esistente, attualmente in produzione e schierato oggi con la Marina e più alleati.

AARGM-ER viene integrato sui velivoli Navy F/A-18E/F Super Hornet e EA-18G Growler, nonché sui velivoli F-35A, F-35B e F-35C.

Ultime notizie

Giovedì 21 ottobre 2021, il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, e l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A., Avv. Fausto...
Centro Veterani Difesa, Pucciarelli: modello di professionalità, innovazione e competenza.“Nella mia visita odierna al Centro Veterani della Difesa (CVD),...
Capo di Stato Maggiore della DifesaL'Ammiraglio Cavo Dragone, così come noto ormai da qualche settimana, ha preso ufficialmente l'incarico...
Presso il Cantiere Navale Vittoria di Adria è stato varato il nuovo pattugliatore d'altura P.04 “Osum” destinato alla Guardia...

Da leggere

Vertici delle Forze Armate, le nuove designazioni ed i loro curriculum

Capo di Stato Maggiore della DifesaL'Ammiraglio Cavo Dragone, così...

Formati i primi istruttori di Blindo Centauro 2

Si è concluso nei giorni scorsi, presso la Scuola...