Northrop Grumman Corporation ha ricevuto finanziamenti attraverso la Manufacturing and Industrial Technology Division dell’Air Force Research Laboratory (AFRL) per miglioramenti alla sua tecnologia di produzione ipersonica. Il contratto da 8,8 milioni di dollari supporta miglioramenti che contribuiranno ad abbreviare i tempi di produzione e a promuovere l’accessibilità per le armi ipersoniche in produzione.
“L’aumento della capacità di produzione è la chiave per soddisfare la necessità della nostra nazione di una produzione ipersonica conveniente su larga scala”, ha affermato Dan Olson, vicepresidente e direttore generale, sistemi d’arma, Northrop Grumman. “Attraverso la nostra partnership con AFRL e i nostri investimenti interni nell’infrastruttura di propulsione e nell’innovazione, stiamo trasformando l’ipersonica in una realtà conveniente”.
L’azienda combina tecniche di produzione tradizionali con approcci di produzione innovativi e ingegneria digitale per ridurre il numero di parti, l’ispezione e la manodopera. Questo approccio globale garantisce il successo della transizione delle armi ipersoniche dalla ricerca e sviluppo alla produzione, consentendo costi del ciclo di vita sostenibili, prevedibili e convenienti.
Northrop Grumman è leader nello sviluppo della propulsione ipersonica. La società ha recentemente segnato il completamento con successo del primo e del secondo test di volo di un concetto di arma ipersonica a propulsione scramjet ed è stata selezionata come partner per il primo programma Hypersonic Attack Missile Cruise .
Northrop Grumman sta anche costruendo un centro di capacità ipersoniche unico nel suo genere a Elkton, nel Maryland, progettato per fornire una produzione per l’intero ciclo di vita, dalla progettazione e sviluppo alla produzione e integrazione per armi ipersoniche.
Northrop Grumman è un’azienda tecnologica, focalizzata sulla sicurezza globale e sulla scoperta umana. Le nostre soluzioni pionieristiche forniscono ai nostri clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettersi, avanzare e proteggere gli Stati Uniti e i loro alleati. Spinti da uno scopo condiviso per risolvere i problemi più difficili dei nostri clienti, i nostri 90.000 dipendenti definiscono possibile ogni giorno.