sabato, Ottobre 23, 2021

Israel Aerospace Industries produrrà ali per gli F-16 Block 70/72

-

In Israele è’ stata riaperta la linea di assemblaggio che Israel Aerospace Industries (IAI) aveva attivato negli anni ottanta per le esigenze relative i caccia bombardieri General Dynamics (oggi Lockheed Martin) F-16 dell’Israeli Air Force.

A seguito dell’aumento della domanda mondiale per gli F-16 Block 70/72, IAI, in partnership con Lockheed Martin, ha riaperto la linea di assemblaggio per la produzione di set alari destinati ai “Vipers”.

I nuovi set alari prodotti in Israele saranno inviati negli Stati Uniti presso la linea di assemblaggio finale dell’F-16 a Greenville, nella Carolina del Sud.

La linea di assemblaggio delle ali per gli F-16 si unisce al centro di eccellenza di assemblaggio IAI per la produzione di ali destinate ad aerei da combattimento. Infatti, il centro IAI produce anche scatole alari per i caccia bombardieri di quinta generazione Lockheed Martin F-35 insieme alle ali per gli addestratori T-38, questi ultimi impiegati nelle scuole di volo statunitensi.

Da parte sua, Lockheed Martin ha investito miliardi di dollari con le industrie aerospaziali e della difesa israeliane grazie al altissimo livello tecnologico raggiunto da quest’ultime.

Il caccia bombardiere F-16 ha conosciuto “nuova vita” e rinnovati successi commerciali, essendo stato selezionato da ben cinque Paesi nell’ultima versione Block 70/72.

Fonte e foto Israel Aerospace Industries (IAI)

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

Al via la costruzione della prima fregata australiana classe Hunter

Più di 28 tonnellate di acciaio australiano sono state...

Nuovo lancio di un SLBM nordcoreano

Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore delle Forze Armate...