Israel Weapon Industries – un membro del gruppo SK (fondato da Mr. Samy Katsav) leader nella produzione di armi di piccolo calibro collaudate per forze militari, unità di polizia, forze dell’ordine ed enti governativi in tutto il mondo – ha presentato il nuovo fucile d’assalto ACE-N 52.
L’ultimo modello della famiglia ACE, l’ACE-N 52 ha un design ergonomico migliorato che è adatto per l’uso con caricatori NATO standard (AR-10), incluse munizioni calibro 7,62X51 mm.
Basato sul meccanismo affidabile e collaudato del famoso fucile d’assalto GALIL – che era il principale fucile d’assalto dell’IDF – l’ACE-N 52 è stato progettato specificamente per consentire alle forze di affrontare le sfide del moderno campo di battaglia.
L’ACE-N 52 soddisfa gli standard MIL SDT 810 ed è in grado di resistere a condizioni climatiche e ambientali avverse. Con un calcio AR pieghevole e poggia guancia regolabile, la nuova arma consente un funzionamento flessibile e migliora la precisione della missione.
Quest’arma altamente versatile dispone anche di un binario Picatinny, per adattare un’ampia gamma di equipaggiamento.
L’ACE-N 52 ha una lunghezza totale di 954 mm di cui 409 mm rappresentati dalla canna (16″), ha un peso scarico di 3,6 kg, una celerità di tiro di 620/680 colpi al minuto.
E’ ovviamente integrabile, tra l’altro, con mirino reflex autoilluminato giorno/notte MEPRO 21, con mirino reflex multiuso con due puntatori laser (visibile e IR) MEPRO MOR, con mirino reflex autoilluminato per lanciagranate da 40 mm MEPRO GLS, con impugnatura d’assalto, bipode, torcia elettrica e soppressore.
Fonte Israel Weapon Industries