mercoledì, Febbraio 1, 2023

Israele acquista cinquanta veicoli protetti Plasan

Il direttore degli appalti presso il Ministero della Difesa ha acquistato, con una procedura accelerata in conformità con la richiesta dell’IDF, 50 veicoli antiproiettile nell’ambito delle valutazioni per la sfida operativa nell’IDF.

I veicoli blindati in questione sono forniti da Plasan Sasa Ltd. e si tratta del modello Plasan SandCat.

L’urgenza della commessa è dovuta ai fatti che si sono registrati recentemente in Cisgiordania con i soldati ed il personale delle Forze di Sicurezza Israeliane che sono stati presi di mira ripetutamente.

SandCat, la famiglia di veicoli blindati 4X4 di Plasan, offre la flessibilità e la robustezza necessarie per ogni missione di difesa e sicurezza. Pur fornendo una protezione di fascia alta, SandCat mantiene la sua manovrabilità e agilità, anche se dotato di sistemi di sorveglianza e comunicazione. 

La famiglia SandCat è stata progettata per supportare un’ampia gamma di sfide e missioni, tra cui: forze dell’ordine, forze speciali, sicurezza nazionale, pattugliamento delle frontiere e conflitti armati. 

I SandCat sono utilizzati anche per trasportare truppe, come centri di comando e controllo e per trasportare VIP attraverso zone di conflitto. Ad oggi, ci sono oltre 15 varianti di SandCats, adattate per soddisfare condizioni specifiche del campo.

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI