sabato, Luglio 24, 2021

Israele opta per il CH-53K King Stallion

-

il Ministro della Difesa di Israele Benny Gantz ha recepito le indicazioni del Capo di stato Maggiore delle IDF e del Direttore Generale degli Armamenti che hanno sollecitato la scelta del Lockheed Martin/ Sikorsky CH-53K King Stallion per sostituire gli anziani CH-53 in servizio dai primi anni settanta del passato secolo.

Nei mesi scorsi le IDF hanno inviato negli Stati Uniti proprie delegazioni di piloti e tecnici che hanno sottoposto a prove approfondite i due elicotteri concorrenti, il CH-53K e il CH-47F, uscito sconfitto dalla selezione.

Ora, il Ministero della Difesa di Israele dovrà dar corso alle indicazioni degli alti vertici e procedere a richiedere agli Stati Uniti l’acquisto di questi potenti elicotteri trimotori, prevedibilmente, tramite i canali di vendita militare straniera o FMS, facendolo rientrare nella quota di aiuti militari che gli Stati Uniti riconoscono annualmente ad Israele.

Immagini Lockheed Martin

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Trattative in corso tra Mosca e Nuova Delhi per un lotto di 21 MiG-29 e 12 Su-30MKI

A MAKS-2021, il salone aerospaziale in corso a Mosca,...

La Nigeria si appresta a ricevere il primo lotto di sei A-29 Super Tucano

Il primo lotto di sei velivoli A-29 Super Tucano...