lunedì, Ottobre 18, 2021

Israele opta per il CH-53K King Stallion

-

il Ministro della Difesa di Israele Benny Gantz ha recepito le indicazioni del Capo di stato Maggiore delle IDF e del Direttore Generale degli Armamenti che hanno sollecitato la scelta del Lockheed Martin/ Sikorsky CH-53K King Stallion per sostituire gli anziani CH-53 in servizio dai primi anni settanta del passato secolo.

Nei mesi scorsi le IDF hanno inviato negli Stati Uniti proprie delegazioni di piloti e tecnici che hanno sottoposto a prove approfondite i due elicotteri concorrenti, il CH-53K e il CH-47F, uscito sconfitto dalla selezione.

Ora, il Ministero della Difesa di Israele dovrà dar corso alle indicazioni degli alti vertici e procedere a richiedere agli Stati Uniti l’acquisto di questi potenti elicotteri trimotori, prevedibilmente, tramite i canali di vendita militare straniera o FMS, facendolo rientrare nella quota di aiuti militari che gli Stati Uniti riconoscono annualmente ad Israele.

Immagini Lockheed Martin

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Prototipo del missile ipersonico consegnato al US Army

La settimana scorsa è stato consegnato al US Army...

Naval Group costruirà i nuovi pattugliatori oceanici della Marine Nationale

La DGA (Direzione Generale degli Armamenti francese) ha assegnato...