fbpx

ITA Airways prende in consegna il primo A321neo

ITA Airways ha preso in consegna il suo primo A321neo noleggiato da Air Lease Corporation (NYSE: AL) dagli stabilimenti di produzione di Airbus ad Amburgo.
Quest’ultima aggiunta consolida ulteriormente la strategia della flotta interamente Airbus di ITA Airways, che attualmente ammonta a 81 aeromobili e comprende aeromobili A220, A320neo, A330neo e A350 di ultima generazione.

L’A321neo di ITA Airways, che servirà le rotte di medio raggio della compagnia aerea, è dotato di una configurazione a tre classi che include 12 letti completamente reclinabili di Business Class con accesso diretto al corridoio, 12 posti Premium Economy in 4 affiancati e 141 posti Economy di cui 12 sono dedicata alla Comfort Economy.

L’aereo A321neo di ITA Airways presenta il design della cabina Airspace di Airbus, che include nuove cappelliere XL e illuminazione interna personalizzata basata sulle più recenti tecnologie full-LED per contribuire a ridurre il jet lag. Inoltre, per migliorare l’esperienza dei passeggeri, ogni posto è dotato del sistema di intrattenimento in volo di ultima generazione con schermi individuali e contenuti on-demand.

L’A321neo è l’aereo più grande della famiglia A320neo di Airbus e offre autonomia e prestazioni senza precedenti. Incorporando motori di nuova generazione e Sharklet, l’A321neo garantisce una riduzione del rumore del 50% e un risparmio di carburante e di CO₂ superiore al 20% rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente. Avendo la cabina a corridoio singolo più ampia del cielo, l’aereo è il concorrente perfetto per massimizzare il comfort.

Ad oggi più di 5.500 A321neo sono stati ordinati da clienti in tutto il mondo.

Fonte e foto @Airbus

Articolo precedente

Centenario Aeronautica Militare: conclusi i lavori del Simposio tecnico scientifico sullo sviluppo della capacità ipersonica

Prossimo articolo

Kratos assicurerà il sostegno e la resilienza del sistema di comando e controllo satellitare statunitense

Ultime notizie