IVECO ed HENSOLDT presentano il nuovo Military Utility Vehicle

0
226

Il fornitore di sensori HENSOLDT e il produttore di veicoli Iveco Defence Vehicles (IDV) presenteranno all’EUROSATORY 2022 a Parigi il concept dimostratore del Military Utility Vehicle (MUV), il risultato della loro collaborazione fino ad oggi. Per la prima volta, il MUV presenterà una piattaforma modulare di fusione di sensori che può essere utilizzata nei settori civile e militare per la sorveglianza e la ricognizione, nonché per l’autoprotezione e la protezione dei convogli.

La base del concept dimostratore MUV è un fuoristrada da 7 tonnellate di IDV con un carico utile massimo di 4 tonnellate. Su di esso è installata una suite di sensori di HENSOLDT, con i sistemi SETAS, MUSS, Radio Direction Finder e S3 MIMO-Radar. Tutti i sistemi sono collegati dalla Central Information Processing Unit (CIPU), che costituisce la spina dorsale della suite di sensori.

L’architettura del sistema fornisce un’elaborazione automatica delle informazioni che supporta l’utente nel processo decisionale e garantisce la prontezza operativa in tutte le condizioni. Attraverso la rete di dati dei sensori, HENSOLDT crea una consapevolezza situazionale completa con la sua Sensor Suite. I potenziali clienti possono configurare la propria suite personale secondo i propri desideri attraverso la struttura modulare dei singoli sistemi.

Il vantaggio del concept dimostratore MUV risiede nella combinazione della suite di sensori HENSOLDT in rete con la piattaforma veicolare altamente mobile, affidabile e versatile di IDV. Con il veicolo, ora c’è per la prima volta una soluzione chiavi in ​​mano che combina la capacità di rilevamento adattivo e classificazione con le caratteristiche di un veicolo specificamente progettato per un’ampia gamma di attività.

“La cooperazione con IDV nel campo del dimostratore MUV è direttamente correlata all’espansione del nostro portafoglio. La guerra della Russia contro l’Ucraina mostra quanto siano importanti la tecnologia dei sensori e i sistemi ottici collegati in rete ad alte prestazioni per equipaggiare le nostre forze armate al passo con i tempi”, ha affermato Andreas Hülle Capo della divisione Optronics & Landsolutions e amministratore delegato di HENSOLDT Optronics GmbH.

A EUROSTORY 2022, HENSOLDT e IDV presenteranno la soluzione MUV congiunta, che offre modularità, precisione e velocità per garantire la migliore consapevolezza situazionale possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui