IVECO LMV-BR consegnato al CAEx dell’Esercito brasiliano

0
389

La mattina del 30 giugno, la viatura blindada multitarefa – leve de rodas (VBMT-LR) 4X4 LMV-BR, ricevuta dall’Esercito brasiliano (EB) il 27 aprile , è stato consegnata al Centro de Avaliação do Exército (CAEx), dalla Direzione della produzione (DF), per l’approvazione operativa.

L’intera pianificazione t è stata predisposta in coordinamento tra il DF, il CAEx e la società Iveco Defence Vehicles al fine di ottimizzare tempi e costi per consentire la distribuzione del veicolo alle truppe nel minor tempo possibile e per formare il personale che opererà il veicolo durante le prove.

Questo veicolo è dotato di un sistema d’arma a controllo remoto REMAX (SARC) e fa parte del primo lotto di 32 unità a cui seguiranno altri due di 77.

I veicoli di questo lotto saranno fabbricati presso l’unità di Bolzano, Italia, ma il loro assemblaggio finale e l’integrazione di armi e sistemi di comando e controllo (C2) saranno effettuati presso l’unità di Sete Lagoas (MG), utilizzando vari componenti nazionali .

Le restanti unità di questo lotto dovrebbero essere consegnate entro il 2022, nell’ambito del Programa Estratégico do Exército (Prg EE) GUARANI, mirato al processo di ammodernamento dei mezzi dell’EB.

Immagini e informazioni: Direzione dello Stabilimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui