giovedì, Settembre 16, 2021

IVECO LMV-BR consegnato al CAEx dell’Esercito brasiliano

-

La mattina del 30 giugno, la viatura blindada multitarefa – leve de rodas (VBMT-LR) 4X4 LMV-BR, ricevuta dall’Esercito brasiliano (EB) il 27 aprile , è stato consegnata al Centro de Avaliação do Exército (CAEx), dalla Direzione della produzione (DF), per l’approvazione operativa.

L’intera pianificazione t è stata predisposta in coordinamento tra il DF, il CAEx e la società Iveco Defence Vehicles al fine di ottimizzare tempi e costi per consentire la distribuzione del veicolo alle truppe nel minor tempo possibile e per formare il personale che opererà il veicolo durante le prove.

Questo veicolo è dotato di un sistema d’arma a controllo remoto REMAX (SARC) e fa parte del primo lotto di 32 unità a cui seguiranno altri due di 77.

I veicoli di questo lotto saranno fabbricati presso l’unità di Bolzano, Italia, ma il loro assemblaggio finale e l’integrazione di armi e sistemi di comando e controllo (C2) saranno effettuati presso l’unità di Sete Lagoas (MG), utilizzando vari componenti nazionali .

Le restanti unità di questo lotto dovrebbero essere consegnate entro il 2022, nell’ambito del Programa Estratégico do Exército (Prg EE) GUARANI, mirato al processo di ammodernamento dei mezzi dell’EB.

Immagini e informazioni: Direzione dello Stabilimento

Paulo Roberto Bastos Jr.http://tecnodefesa.com.br
Paulo Roberto Bastos Jr. è un ingegnere dell'automazione e ricercatore militare, specialista in veicoli blindati e forze meccanizzate dell'America Latina e dei Caraibi. Da giugno 2020 collabora con Ares Osservatorio Difesa.

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Leonardo propone l’AW139 alla Polonia

Leonardo ha presentato alla 29^ Edizione del Defense Industry...

L’Ejercito del Aire ammoderna la rete radar di sorveglianza a lungo raggio

Il Ministero della Difesa spagnola ha assegnato ad Indra...