Il Corpo dei Marines dell’Indonesia ha ricevuto un Iveco Trakker opportunamente dotato di protezione balistica installata dalla PT Freeport Indonesia.
Il mezzo sarà destinato alla movimentazione di mezzi pesanti come carri armati, mezzi da combattimento oppure mezzi logistici.

L’unità che ha ricevuto il nuovo e avanzato Iveco Trakker è il 1° Battaglione Genieri della Marina di stanza presso la capitale Jakarta.
L’Indonesia utilizza già un grande numero di veicoli Iveco tra cui l’Esercito per il trasporto del Medium Girder Bridge (MGB) e l’Aeronautica con l’Iveco Eurocargo che traina una torre di controllo mobile.
La consegna del mezzo è stata accolta con entusiasmo da parte dei Marines indonesiani: “l’arrivo dell’Iveco Trakker è certamente di grande aiuto come sforzo per soddisfare le esigenze dell’equipaggiamento del Corpo dei Marines della Marina indonesiana”