fbpx

Japan Airlines acquista ventuno Boeing 737-8

Boeing e Japan Airlines (JAL) hanno finalizzato un ordine per 21 jet 737-8 super efficienti.

Il versatile 737-8 posizionerà JAL per rafforzare la sua rete nazionale e regionale mentre il traffico passeggeri continua a tornare ai livelli pre-pandemia. JAL intende iniziare a introdurre gli aerei nella sua flotta dal 2026.

Siamo lieti di selezionare il Boeing 737-8, un membro dell’ultima famiglia 737 MAX, per sostituire i nostri Boeing 737-800, che costituiscono la maggior parte della flotta del gruppo JAL“, ha affermato Yuji Akasaka, Presidente di JAL. “Non vediamo l’ora di trasportare i nostri passeggeri nella massima sicurezza e comfort e di avvicinarci ai nostri obiettivi a emissioni zero per il 2050, grazie a una combinazione di questi velivoli super efficienti, innovazioni operative e nuove tecnologie per il risparmio di carburante“.

Il 737 MAX fornirà a JAL una maggiore autonomia ed efficienza nei consumi, riducendo sia il consumo di carburante che le emissioni di carbonio del 15% rispetto agli aerei che la compagnia aerea sta sostituendo. Inoltre, il 737 MAX è un aeroplano più silenzioso, che crea un’impronta acustica significativamente inferiore rispetto agli aeroplani che sostituisce.

L’integrazione del nuovo 737 MAX fornirà a JAL una maggiore efficienza sulla sua rete a corto raggio, mentre la compagnia aerea continua ad aggiornare la sua flotta di classe mondiale“, ha affermato Stan Deal , Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “La collaborazione con JAL per introdurre i 737-8 nelle sue operazioni è l’ultima pietra miliare nella nostra relazione di lunga data“.

La famiglia 737 MAX adotta i più recenti motori CFM International LEAP-1B, winglets tecnologiche avanzate ed altri miglioramenti aerodinamici per migliorare le prestazioni. 

Più di 50 compagnie aeree in tutto il mondo stanno operando su 900 aerei 737 MAX, che hanno effettuato oltre 1,4 milioni di voli per un totale di oltre 3,5 milioni di ore di volo dalla fine del 2020. 

Fonte ed immagine @Boeing

Articolo precedente

Radar MESA di Northrop Grumman per gli E-7 della US Air Force

Prossimo articolo

Nuovo ordine di Naval Strike Missiles per US Navy ed US Marine Corps

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie