fbpx

Joint Venture tra EDGE Group ed Indra Sistemas per produrre sistemi radar negli Emirati Arabi Uniti

EDGE Group ha ufficializzato un nuovo accordo di joint venture (JV) con la spagnola Indra Sistemas (Indra), azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie dell’informazione e dei sistemi di difesa, presente in oltre 140 Paesi del mondo e protagonista di importanti programmi europei come l’Eurofighter e il Future Combat Air System (FCAS), tra gli altri.

L’accordo, firmato a Madrid dall’amministratore delegato e CEO di EDGE, Hamad Al Marar, e da Jose Vicente de los Mozos, CEO di Indra, vedrà la nuova JV con sede ad Abu Dhabi sviluppare e produrre sistemi radar di nuova generazione negli Emirati Arabi Uniti, aprendo una pipeline di ordini per circa 300 soluzioni radar avanzate. Alla nuova JV saranno concessi diritti di prelazione per gli attuali e futuri ordini non NATO e non UE assegnati a Indra.

La nuova joint venture si concentrerà strategicamente sul continuo sviluppo di tecnologie sofisticate, sull’innovazione e sull’espansione del mercato globale, puntando su mercati non NATO non sfruttati e frammentati al di fuori dell’Unione Europea. EDGE apporterà la sua forza commerciale e i suoi blocchi tecnologici, mentre Indra potenzierà le capacità della nuova società trasferendo la tecnologia e trasferendo alcune capacità ingegneristiche, commerciali e produttive all’impresa comune.

La JV si concentrerà anche sulla creazione di un team di personale altamente qualificato negli Emirati Arabi Uniti, in particolare nei ruoli di vendita e di ingegneria, sfruttando i talenti locali emiratini e globali, per garantire un’eccellenza operativa sostenibile e una produzione innovativa.

Fonte e foto @Indra

Articolo precedente

Il carro armato M-60T1 di Aselsan

Prossimo articolo

Boeing costruirà il 12° satellite per comunicazioni Wideband Global SATCOM

Ultime notizie