Raytheon Intelligence & Space fornirà un sistema di avvicinamento e atterraggio di precisione congiunto JPALS alla Japan Maritime Self-Defense Force, la forza di autodifesa marittima giapponese.
Raytheon Intelligence & Space, un’azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto di vendita militare all’estero per fornire il Joint Precision Approach and Landing System, o JPALS, alla Japan Maritime Self-Defense Forza dell’Ufficio del programma dei sistemi di gestione del traffico aereo navale della Marina degli Stati Uniti (PMA-213).
Il sistema di navigazione GPS differenziale ad alta integrità basato su software ed il sistema di atterraggio di precisione saranno implementati sul JS Izumo, il vettore del JMSDF.
Il sistema JPALS guida gli aerei su portaerei e navi d’assalto anfibie in tutte le condizioni meteorologiche e di superficie ed è integrato sull’F-35.
JPALS è schierato su tutte le portaerei della Marina degli Stati Uniti e le navi d’assalto anfibie. Tutti gli aerei F-35 sono abilitati con la capacità JPALS.
Inoltre, JPALS è schierato su due piattaforme internazionali: l’HMS Queen Elizabeth della Royal Navy britannica e l’ITS Cavour, la portaerei italiana, per supportare il loro squadrone F-35.
Fonte Raytheon Intelligence & Space
Immagine @Raytheon Intelligence & Space
Foto @Japan Maritime Self-Defense Force