giovedì, Dicembre 2, 2021

Kim fa gli auguri a Trump, per davvero

-

Foto ufficiale della lettura della missiva di Trump ( foto di Rofong.rep.kp)

Kim Jong Un, Presidente del Partito dei Lavoratori, Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Democratica di Corea e Comandante Supremo delle Forze Armate ha inviato al Presidente Trump una lettera di auguri nel giorno del suo 74° compleanno, il 14 giugno.

Trump ha ricevuto la missiva e ne ha dato notizia durante una conferenza stampa nella Sala Ovale affermando che ha apprezzato molto il gesto “amichevole”.

Il Presidente Trump ha risposto agli auguri con una altra lettera il cui contenuto è stato giudicato da Kim Jong Un come “molto interessante”. Kim ha inoltre elogiato l’acume politico e lo straordinario coraggio del Presidente americano.

Questo oltre che a indicare una progressiva distensione dei rapporti indica che la corrispondenza tra i due leader prosegue.

Trump ha affermato che la Nord Corea ha un “futuro fenomenale”.

Ultime notizie

On 21 October a technical agreement was signed between the Chief of Staff of the Japan Air Self-Defense Force...
Il Gibka-S, il primo sistema russo di difesa aerea a corto raggio (VSHORAD) è ormai pronto per la produzione...
General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI) ha completato con successo i principali test a livello di sistema per il...
L'Egitto sta considerando l'acquisto dell'obice semovente K9 Thunder prodotto dalla sudcoreana Hanwha Defense.La trattativa è condotta con il massimo...

Da leggere

Escribano Mechanical & Engineering presence in EDEX 21

The Spanish company will show its latest developmentsEscribano Mechanical...

The Interforce exercise “Lampo 21”

The complex exercise "LAMPO '21" took place, the activity...