fbpx

Kit di guida laser APKWS di BAE Systems provati con successo contro UAS di classe 2

Il Joint Counter-Small Unmanned Aircraft Systems Office (JCO) ha provato con successo i kit di guida laser APKWS di BAE Systems in una missione C-UAS (counter-unmanned aircraft systems). I test contro gli UAS di classe 2 aprono la strada alla messa in campo dei razzi a guida di precisione nelle nazioni partner in tutto il mondo.

APKWS trasforma i razzi non guidati in munizioni intelligenti per attacchi di precisione su bersagli morbidi e leggermente corazzati. 

Una spoletta di prossimità di nuova concezione per la testata M151 standard consente ai kit di guida laser di colpire i droni di Classe 2 e Classe 3, che in genere pesano meno di 55 libbre. La spoletta mantiene la capacità di denotazione del punto legacy per la massima flessibilità dell’arma sul campo. APKWS ora consente ai razzi di ingaggiare e distruggere i droni ad una frazione del costo dei sistemi C-UAS esistenti con una precisione senza precedenti.

Durante l’esercitazione guidata dal Dipartimento della Difesa presso lo Yuma Proving Ground, in Arizona, i razzi guidati da APKWS da 70 mm hanno dimostrato un’efficacia del 100% quando sparati contro droni da 25 a 50 libbre che viaggiano a più di 100 miglia all’ora. 

La soluzione APKWS C-UAS è indipendente dalla piattaforma, consentendo più opzioni per accelerare lo schieramento operativo sul campo.

I kit di guida laser APKWS sono prodotti nello stabilimento di produzione all’avanguardia di BAE Systems a Hudson, nel New Hampshire. I kit sono disponibili per tutte le Forze Armate statunitensi, nonché per gli Alleati tramite le Foreign Military Sales (FMS).

Fonte ed immagine@BAE Systems

Articolo precedente

AeroVironment presenta la nuova versione della Switchblade 300

Prossimo articolo

In Svizzera iniziate le prove pre-operative degli UAV ADS 15

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie