fbpx

KLM prende in consegna il suo primo A321neo

La compagnia aerea nazionale olandese KLM, membro del gruppo Air France-KLM, ha preso in consegna il suo primo A321neo come parte della modernizzazione della flotta con aeromobili di ultima generazione a basso consumo di carburante. Con l’aeromobile KLM si unisce alla comunità di operatori di successo dell’A321neo.

Scegliendo l’A321neo, KLM porta a bordo le ultime tecnologie per abbassare i decibel e ridurre l’impatto acustico durante il decollo, l’avvicinamento e l’atterraggio. Insieme alla sua avanzata efficienza nei consumi, l’A321neo svolgerà un ruolo chiave nell’ambizione ambientale di KLM.

Il nuovo A321neo consegnato a KLM può ospitare 227 passeggeri in una configurazione a due classi. La cabina è dotata della cabina Airspace di Airbus con vani portaoggetti XL. I vani portaoggetti più grandi offrono il 60% in più di capacità per i bagagli per un’esperienza di imbarco più rilassata per passeggeri ed equipaggio di cabina. Inoltre, le porte USB-C sono disponibili per i passeggeri su ogni sedile e l’ultimo sistema di illuminazione migliora l’esperienza complessiva dei passeggeri.

L’A321neo è il membro più grande della famiglia A320neo di Airbus, la più venduta, e offre autonomia e prestazioni senza pari. Dotato di sharklet e alimentato da motori CFM International LEAP-1A di nuova generazione, l’A321neo offre una riduzione dell’impatto acustico del 50% e un risparmio di carburante e di CO₂ di almeno il 20% rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo. Ad oggi, sono stati ordinati oltre 6.400 aeromobili A321neo da oltre 90 clienti in tutto il mondo.

Come tutti gli aeromobili Airbus, l’aeromobile A321neo è già in grado di funzionare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF). Airbus punta ad avere i suoi aeromobili con capacità SAF pari al 100% entro il 2030.

Fonte e foto credit @Airbus

Articolo precedente

Vard costruirà una seconda Ocean Energy Construction Vessel ibrida per Island Offshore

Prossimo articolo

Il satellite Sentinel-2C costruito da Airbus è stato lanciato con successo

Ultime notizie