fbpx

Kongsberg continuerà ad ammodernare gli F-16 norvegesi per la rivendita all’Estero

Forsvarsmateriell, l’agenzia che gestisce gli appalti della Difesa norvegese, ha esteso l’accordo con Kongsberg per aggiornare gli F-16 in vista di ulteriori vendite.

Pertanto, Kongsberg Aviation Maintenance Services (KAMS) ha esteso il suo contratto esistente con Forsvarsmateriell per la revisione e la preparazione di un altro lotto di ex caccia F-16 norvegesi in vendita. 

Il contratto comprende anche la revisione dei motori ed ha un valore di 200 MNOK. 

Il lavoro si svolgerà presso lo stabilimento KAMS di Kjeller vicino a Oslo e garantirà il mantenimento della competenza dell’F-16 in Norvegia negli anni a venire. 

L’aeromobile sarà riportato allo stato operativo e, quindi, mantenuto in modo che sia nuovamente pronto per il servizio. 

KAMS ha maturato 40 anni di esperienza nella manutenzione, riparazione ed aggiornamento della flotta F-16 norvegese. 

Forsvarsmateriel ha stipulato un contratto con Draken International per la vendita di un massimo di 12 ex F-16 norvegesi e sta completando la vendita di altri 32 aeromobili alla Romania. 

In attesa dell’approvazione ufficiale delle autorità norvegesi e americane, il primo aereo dovrebbe essere consegnato a Draken quest’anno e in Romania nel 2023.  

Gli F-16 norvegesi sono tra i Falcon meglio mantenuti al mondo es al centro di questo lavoro sono stati la continua manutenzione e gli aggiornamenti eseguiti da KAMS.

Fonte e foto Forsvarsmateriel

Articolo precedente

Consegnato il quinto MPA P-8A Poseidon alla Norvegia

Prossimo articolo

Primi rullaggi per gli UAV Hermes ADS 15 svizzeri

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie