fbpx

Korea Aerospace, raddoppio della produzione di T-50/FA-50

L’azienda sudcoreana Korea Aerospace Industries che ha sviluppato l’addestratore T-50 e la sua variante da combattimento FA-50 è pronta a raddoppiare la linea di produzione.

Una volta a pieno regime la linea di produzione sarà in grado di produrre cinque velivoli al mese, pari al doppio di quanto attualmente sta producendo, anche in vista dell’importante programma di sostituzione del T-45 Goshawk dell’US Navy.

La scelta di aumentare la produzione, secondo fonti vicine alla KAI, non è tanto per i recenti ordini da parte di Polonia con 48 aerei e Malesia con 18 aerei ma è un investimento sul medio e lungo periodo.

La Korea Aerospace è infatti confidente di concludere ulteriori vendite in futuro per il T-50/FA-50

Sono diversi i paesi in cui l’addestratore sudcoreano è in corsa tra cui appunto la sostituzione dell’addestratore T-45 Goshawk dell’US Navy in cui concorre con il Leonardo M-346 Master.

Il contratto per la sostituzione dei T-45 dovrebbe essere nell’ordine dei 64 velivoli.

Articolo precedente

Israel Aerospace Industries si aggiudica un contratto da 100 milioni di dollari per la fornitura di soluzioni SIGINT aviotrasportate ad un cliente internazionale

Prossimo articolo

La cerimonia di presentazione del Museo Storico dell’Aeronautica Militare a seguito dei lavori di ammodernamento e riqualificazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie