fbpx

Korean Air acquista 33 Airbus A350

Korean Air è diventata un nuovo cliente per la famiglia A350 in seguito alla firma di un ordine fermo con Airbus per 33 aeromobili. L’ordine riguarda 27 A350-1000 e sei A350-900. 

Offrendo l’autonomia più lunga di qualsiasi altro aeromobile, l’A350 sarà in grado di operare su qualsiasi delle attuali rotte intercontinentali della compagnia aerea con una riduzione del 25% nel consumo di carburante e nelle emissioni di carbonio rispetto agli aeromobili della generazione precedente. L’autonomia aggiuntiva dell’A350 consentirà inoltre al vettore di valutare nuove destinazioni a lungo raggio. 

L’eccezionale autonomia dell’A350, l’efficienza nei consumi e il comfort dei passeggeri lo rendono perfetto per il nostro network globale”, ha affermato Jason Yoo, Chief Safety and Operating Officer ed EVP di Korean Air.Siamo fiduciosi che l’introduzione dell’A350 nella nostra flotta favorirà l’efficienza operativa e migliorerà l’esperienza di viaggio complessiva per i nostri passeggeri”.

Benoit de Saint Exupéry, EVP Sales, Commercial Aircraft, Airbus ha dichiarato: “Questo ordine da parte di Korean Air è un altro importante riconoscimento per l’A350 come leader mondiale nel lungo raggio. La compagnia aerea beneficerà di nuovi livelli di efficienza in tutte le sue operazioni, con consumi di carburante ed emissioni di carbonio significativamente ridotti. L’A350 sarà anche la piattaforma perfetta per la compagnia aerea per portare il suo prodotto di bordo e il suo servizio di prima classe a nuovi livelli. Ringraziamo Korea Air per la sua continua fiducia in Airbus e nei suoi prodotti e non vediamo l’ora di vedere l’A350 volare con l’iconica livrea del vettore.”

La Famiglia A350 rappresenta la linea di prodotti widebody più moderna al mondo ed è saldamente affermata come leader mondiale nel lungo raggio, con versioni passeggeri in grado di volare fino a 9.700 nm/18.000 km senza scalo. Alimentato da motori Rolls-Royce di ultima generazione, la cellula utilizza il 70% di materiali avanzati come compositi, titanio e moderne leghe di alluminio per creare un aereo più leggero ed economico. Tutto ciò si traduce in una riduzione media del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio di circa il 25% rispetto agli aerei della generazione precedente di dimensioni simili.

Alla fine di febbraio, la Famiglia A350 aveva ottenuto 1.240 ordini da 59 clienti in tutto il mondo.

Fonte e foto @Airbus

Articolo precedente

Suite Arexis Electronic Warfare per gli Eurofighter EK tedeschi

Prossimo articolo

Al salone AERO 2024 i nuovi velivoli green con motori elettrici e ad idrogeno

Latest from Blog

Ultime notizie