fbpx

Kratos assicurerà il sostegno e la resilienza del sistema di comando e controllo satellitare statunitense

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha aggiudicato a Kratos Technology & Training Solutions Inc. (Kratos TTS) un contratto del valore di 579 milioni di dollari, con consegna indefinita/quantità indefinita, per il supporto del sistema Command-and-Control Consolidated (CCS-C) e la resilienza.

Questo contratto sosterrà e fornirà lo sviluppo post-produzione dell’attuale sistema CCS-C per la telemetria, il tracciamento ed il comando degli attuali e futuri satelliti per comunicazioni militari. 

L’attività oggetto del accordo segue quella già assegnata a Kratos TTS nel 2017 che era finalizzata sempre al miglioramento dei sistemi di controllo e gestione dei satelliti, con interventi tesi a perfezionare l’architettura, rafforzare la sicurezza e ridurre i costi operativi e di manutenzione per le missioni satellitari di comunicazione militare.

La commessa sarà svolta principalmente presso la Schriever Space Force Base in Colorado, presso la Vandenberg SFB in California e Peterson SFB in Colorado, e il completamento è previsto per il 30 maggio 2032. 

I fondi per le operazioni e la manutenzione della U.S. Space Force nell’anno fiscale 2024 per un importo di 6,2 milioni di dollari saranno vincolati ad un’attività successiva e ad un ordine di consegna.

Lo Space Systems Command con sede presso la Peterson SFB in Colorado è la stazione appaltante di tale commessa.

Fonte US Departement of Defense

Foto @Kratos Defense & Security Solutions

Articolo precedente

M-346 FA per la Nigeria?

Prossimo articolo

La nuova 1a Divisione di Fanteria del Esercito Polacco

Ultime notizie