fbpx

Kratos produrrà 70 BQM-177A Aerial Targets per la US Navy

Kratos Defense & Security Solutions, Inc. (KTOS), azienda tecnologica nei mercati della difesa, della sicurezza nazionale e globale e fornitore leader del settore di sistemi aerei senza pilota ad alte prestazioni, ha annunciato che la sua divisione Sistemi senza pilota ha ricevuto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) una modifica del valore di 57,67 milioni di dollari ad un contratto a prezzo fisso precedentemente assegnato relativo i bersagli aerei BQM-177A.

Questa modifica permette al US DoD di esercitare le opzioni per l’acquisto del Lotto cinque di produzione a pieno regime dei bersagli aerei lanciati da superficie BQM-177A con la produzione e la consegna di 70 bersagli aerei lanciati da superficie BQM-177A e di 70 kit di attacco per il decollo assistito da razzo, oltre ai dati tecnici ed amministrativi associati a sostegno dei test e delle valutazioni dei sistemi d’arma e dell’addestramento della flotta per la Marina.

Il sistema aereo BQM-177A Sub-Sonic Aerial Target (SSAT) di nuova generazione per la Marina degli Stati Uniti continua ad evolvere e migliorare per offrire una rappresentazione realistica delle minacce all’avanguardia, in linea con l’attuale ambiente di pericoli.

Il BQM-117A SSAT consente di svolgere attività di addestramento che preparano il personale a poter fronteggiare diverse situazioni in un ambiente di prove sicuro ed economico ed è impiegabile per simulare minacce per gli impegni aria-aria ma soprattutto la minaccia del missile da crociera anti-nave dinamico che vola ad alta velocità subsonica, sfiorando la cresta delle onde.

Il bersaglio BQM-177A è capace di velocità superiori a 0,95 Mach ed un’altitudine minima di 6,6 piedi che sfiora il mare; l’altitudine massima operativa è di 40.000 piedi sul livello del mare.

Questo bersaglio aereo altamente versatile supporta una varietà di requisiti di missione trasportando un’ampia gamma di carichi utili interni ed esterni, tra cui punteggio di prossimità, identificazione amico o nemico (IFF), aumento RF passivo e attivo, contromisure elettroniche, sistemi infrarossi potenziati (IR), distributori di chaff e flare nonché bersagli trainati.

Fonte e foto @Kratos Defense & Security Solutions, Inc.

Latest from Blog

Ultime notizie