fbpx

Kratos si aggiudica il contratto ID/IQ da 579 milioni di dollari per il sistema Space Force SATCOM C2

Kratos Defense & Security Solutions, Inc. ha ottenuto un contratto CCS-C Sustainment and Resiliency (C-SAR) dal valore massimo di 579 milioni di dollari nel caso in cui tutte le opzioni fossero esercitate, che prevede la consegna indefinita/quantità indefinita (ID/IQ).

Questo contratto, che inizia il 1° dicembre 2023 con opzioni fino al 31 maggio 2032, permetterà all’azienda di fornire supporto, manutenzione e miglioramenti per il sistema CCS-C ed i sistemi correlati.

Il C-SAR è essenziale per garantire comunicazioni sicure ed integrate per i requisiti di MILSATCOM negli Stati Uniti.

Il CCS-C, invece, offre capacità consolidate di tracciamento, telemetria e comando MILSATCOM per il Comando dei Sistemi Spaziali (SSC) della Forza Spaziale degli Stati Uniti.

Il contratto C-SAR fornirà inoltre servizi di sviluppo post-produzione e miglioramenti per il sistema CCS-C, che supporta numerosi sistemi di comunicazione satellitare, tra cui il Defense Satellite Communications System, Milstar, Wideband Global SATCOM ed i satelliti Advanced Extremely High Frequency.

In conclusione, il contratto consentirà a Kratos di fornire prodotti, hardware e attrezzature per satelliti e sistemi di comunicazione che sosterranno le operazioni delle capacità spaziali dell’SSC.

Fonte e foto @Kratos Defense & Security Solutions

Latest from Blog

Ultime notizie