fbpx

L3Harris Technologies consegna il decimillesimo sistema di visione notturno ENVG-B ed ottiene un nuovo ordine dall’US Army

L3Harris Technologies ha annunciato la consegna del suo decimillesimo sistema per la visione notturna potenziato all’Esercito degli Stati Uniti e di aver ottenuto un nuovo ordine di produzione per ulteriori Enanched Night Vision Goggle-Binocular o ENVG-B.

La recente consegna di quasi 600 ENVG-B alla Security Force Assistance Brigade ha concluso l’ordine iniziale di 10.000 unità dell’Esercito, segnando un’importante pietra miliare nel programma ENVG-B di quattro anni dell’azienda. 

La Security Force Assistance Brigade sarà la nona Brigata dell’Esercito a schierare il sistema di visione notturna di L3Harris.

L’ENVG-B, un sistema collaudato in combattimento, offre ai soldati la possibilità di identificare, valutare e ingaggiare un bersaglio con maggiore precisione e velocità rispetto a qualsiasi altro sistema di visione notturna attualmente sul campo. 

Utilizzando la tecnologia di fusione avanzata e le capacità di realtà aumentata, l’ENVG-B fornisce ai soldati la consapevolezza della situazione critica durante le operazioni in condizioni di scarsa illuminazione e notturne, mantenendoli al sicuro ed operativi per la missione.

Un componente chiave in un sistema completo che si interfaccia con la famiglia di mirini individuali per armi dell’esercito, ENVG-B offre interoperabilità e condivisione dei dati senza interruzioni direttamente dai visori. Questa combinazione di rilevamento avanzato e consapevolezza della situazione fornisce al combattente un vantaggio tattico durante lo svolgimento di missioni in condizioni di scarsa illuminazione e notturne.

L’ENVG-B fornisce informazioni aggiuntive sullo spazio di battaglia in tempo reale per i soldati in combattimento ravvicinato quando è connesso alle radio tattiche Falcon IV tramite la rete wireless Intra-Soldier, trasmettendo le informazioni, i video di sorveglianza e ricognizione direttamente sulla maschera, per velocizzare l’identificazione del bersaglio e fornire una prospettiva immersiva nello spazio di battaglia.

Fonte e foto L3Harris Technologies

Articolo precedente

Missili ipersonici per il Giappone

Prossimo articolo

Un Soyouz-2.1b con un satellite militare russo lanciato dallo spazioporto di Plesetsk

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie