L3Harris Technologies si è aggiudicata un contratto da parte della Marina degli Stati Uniti per continuare a sviluppare sistemi avanzati per modernizzare le capacità di guerra elettronica (EW) sugli aerei Boeing F/A-18 Super Hornet, migliorando la protezione dei piloti contro le minacce emergenti e future.
Nell’ambito del contratto del valore di 80 milioni di dollari, L3Harris svilupperà un sistema EW di nuova generazione per la flotta di F/A-18 Super Hornet della Marina Statunitense.
L3Harris è una delle due aziende selezionate per il contratto di prototipo iniziale. La decisione finale per i successivi contratti di sviluppo e produzione è prevista per il 2026.
Il sistema avanzato di L3Harris sarà dotato di un sistema integrato di misure di supporto elettronico e di attacco elettronico, in grado di fornire un rilevamento tempestivo delle minacce su tutte le bande di frequenza radio rilevanti.
Con un approccio modulare a sistemi aperti ed un design conforme ai sistemi di missione aperti, questa innovazione consentirà agli equipaggi di inserire facilmente tecnologie nuove ed aggiornate, risparmiando tempo ed al contempo riducendo i costi.
Fonte ed immagine @L3Harris Technologies